Seth MacFarlane si aggiudica il Louis XIII Genius Award

di

Seth MacFarlane, famoso creatore delle serie animate Family Guy e American Dad, ha ricevuto il premio speciale Louis XIII Genius Award.

La premiazione si è svolta ieri, domenica 31 maggio, in occasione della quinta edizione dei Critics' Choice Award presso l'hotel The Hilton Beverly a Los Angeles, California, andata in onda sul network A&E.

MacFarlane ha accettato di buon grado il riconoscimento anche se, nel suo discorso di ringraziamento, oltre a ricordare i suoi cari, ha preso scherzosamente di mira serie TV, critici televisivi e, ovviamente, se stesso.

"Non dobbiamo dimenticare che vengo definito genio in una rete televisiva su cui viene trasmessa la serie Duck Dynasty, uno show i cui personaggi sono convinti del fatto che gli uragani siano originati dal matrimonio gay" - scherza MacFarlane - "voglio inoltre ringraziare la FOX, che anni fa ha creduto in una piccola ed eccentrica serie animata che parla di un padre imbranato e della sua famiglia che, dopo averla vista, mi ha dato la possibilità di realizzare I Griffin", afferma riferendosi a I Simpson.

Infine, lo sceneggiatore ha concluso il suo discorso esprimendo il suo apprezzamento perplesso per la propria vittoria: "Sono molto grato e se il mio lavoro ha reso il mondo un posto anche solo un po' migliore, ne sarei sorpreso.".

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
0