Sherlock 4: per Benedict Cumberbatch sarà la fine di un'era

di

Come tutti i fan di Sherlock sicuramente sanno, la quarta stagione della serie è in arrivo e il suo debutto è impostato per il 2017. Gli spettatori non hanno molti indizi su cosa aspettarsi, ma molte anticipazioni ci dicono che avverrà qualcosa di spettacolare e ora anche Benedict Cumberbatch preannuncia una stagione che non dimenticheremo.

Oltre ai titoli dei nuovi episodi e al trailer del Comic-Con, sappiamo che il prossimo capitolo vedrà l'introduzione di un villain interpretato da Toby Jones, che rappresenterà una grande sfida per Sherlock.
In un'intervista rilasciata a Variety, la stella Benedict Cumberbatch ha discusso dei nuovi episodi in termini che suonano decisamente emozionanti: "Potrebbe essere la fine di un'epoca. Almeno la sensazione è questa, ad essere onesti. Andremo in un posto che sarà difficile da comprendere immediatamente. Nel prossimo futuro tutti noi avremo una fase di rottura, quindi penso che dovremo solo aspettare e vedere cosa succede.".
Al momento non è ancora chiaro se questo quarto capitolo costituirà la stagione conclusiva della serie. In ogni caso, in tutte le sue brevi stagioni, Sherlock, ha già toccato dei culmini piuttosto alti e, verosimilmente, sia il team creativo, sia il cast si augurano di uscire di scena con una nota alta, invece di portare avanti la serie rischiando di far abbassare il tono della narrazione.
Ricordiamo che la prossima e quarta stagione di Sherlock verrà trasmessa nel corso del prossimo anno su BBC One e PBS.