Sherlock: la BBC rivela i titoli degli episodi

di

Alla fine ce l’hanno fatta: Benedict Cumberbatch e Martin Freeman torneranno ad interpretare Sherlock Holmes ed il fidato John Watson. Ad un anno dallo special natalizio “The Abominable Bride”, la quarta stagione di Sherlock è pronta per tornare in onda sulle reti BBC che, recentemente, ha rivelato i titoli di alcuni episodi.

Il finale dello special natalizio ha permesso a Sherlock Holmes di realizzare che, nonostante Moriarty sia morto, il mondo potrebbe essere pieno di ammiratori e criminali volenterosi di proseguire il suo lavoro. I trailer della quarta stagione hanno suggerito un ritorno dello storico villain, ma questo, molto probabilmente, avverrà solo nella testa del protagonista.

Sarà Toby Jones, infatti, ad interpretare il nuovo cattivo in carne ed ossa della serie, che prenderà spunto dagli eventi raccontati in “Le Avventure del Detective Morente”. Tre nuovi episodi andranno in onda nel 2017, e sono stati definiti come molto oscuri. L’account Twitter ufficiale di Sherlock, intanto, ha svelato due dei tre titoli: “Le Sei Thatcher” e “Il Detective Bugiardo”. Probabilmente il titolo del terzo episodio è troppo delicato per essere svelato così presto.

Le Sei Thatchers” è un gioco di parole per richiamare “I Sei Napoleone”, storia di un criminale che andava in giro a distruggere busti di Napoleone per trovare una perla nera. Anche il secondo titolo è un forte richiamo a “Il Detective Morente” (Lying - bugiardo - e Dying - morente - sono parole dal suono quasi identico, in inglese), dove Sherlock Holmes finge una malattia per incastrare un criminale omicida.
I titoli, inoltre, sono la conferma della bontà degli indizi diffusi dalla produzione durante l’estate, in particolare delle due parole chiave: “Thatcher” e “Smith”.

La quarta stagione di Sherlock andrà in onda nel 2017, restate con noi per tutti gli aggiornamenti!