Sherlock: come sono andati gli ascolti della première?

di

I fan di Sherlock hanno aspettato a lungo questa nuova, quarta stagione della serie. Dopo due anni di attesa, infatti, lo show con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman è tornato in onda con l’episodio intitolato The Six Thatchers. Come saranno andati gli ascolti?

Il nuovo episodio è stato scritto da Mark Gatiss e Steven Moffat, i creatori dello show, ed è stato girato da Rachel Talalay, già all’opera su Doctor Who, sempre alle dipendenze di Moffat. Ambientato nella Londra contemporanea, lo Sherlock Holmes di Moffat e Gatiss è un personaggio moderno, tecnologico ma con tutte le caratteristiche di quello originale, fino ad arrivare al consumo di droga e all’atteggiamento anti-sociale che spesso assume.

Secondo Deadline, la nuova puntata ha portato davanti al televisore circa 8,1 milioni di persone, registrando il miglior risultato televisivo della giornata di Capodanno. Detto questo c’è comunque da sottolineare come i risultati siano inferiori a quanto fatto con lo speciale natalizio The Abominable Bride. Forse per qualcuno l’attesa è stata troppa.

Sherlock è attualmente in onda con la sua quarta stagione, restate con noi per tutti gli aggiornamenti