Sherlock: deludono gli ascolti del finale della quarta stagione

di

Sherlock, la versione contemporanea dei classici di Sir Arthur Conan Doyle, è una delle serie più amate da critica e pubblico. Purtroppo, nonostante il ritorno della serie fosse molto atteso, gli ascolti sono andati drasticamente calando.

La serie debuttò nel 2010 e servì da trampolino di lancio per le carriere di Benedict Cumberbatch e Martin Freeman, rispettivamente Sherlock Holmes e John Watson. La neonata popolarità dei due attori ha fortemente compromesso la produzione dello show, che è riuscito miracolosamente a tornare per tre puntate di circa novanta minuti.

Gli ascolti della première della quarta stagione di Sherlock, secondo quanto pubblicato da Deadline, si assestavano intorno agli 8 milioni: la terza e ultima puntata della stagione, invece, si è fermata solo a 6. Si tratta del risultato più basso di tutta la storia dello show. A quanto pare una delle cause sarebbe un leak della versione russa dell’episodio, leak che avrebbe permesso ai fan di anticipare la messa in onda britannica. Ecco quanto dichiarato da BBC:

BBC Worldwide affronterà le falle nella sicurezza con grande attenzione, abbiamo attivato un’investigazione interna e cercheremo di capire come sia potuto succedere”.