Sherlock: il finale della stagione 4 sarà disponibile al cinema

di
A meno di un mese dalla quarta stagione e dopo qualche ora dal rilascio del secondo trailer, arriva l'annuncio che il finale sarà disponibile anche al cinema.

Una notizia che i fan aspettavano da tempo e su cui avevano sperato, soprattutto considerando che The Abominable Bride, lo speciale di Natale andato in onda l'anno scorso, ha avuto una sua proiezione speciale non solo nei cinema inglesi ma anche in italia. Un modo tutto nuovo per apprezzare una Serie TV di grande qualità come Sherlock, che si fregia di interpretazioni di attori del calibro di Benedict Cumberbatch e Martin Freeman.

A poche ore dal rilascio del secondo trailer, arriva anche un'altra buona notizia: il finale della quarta stagione avrà infatti lo stesso privilegio dello speciale di Natale. BBC ha infatti annunciato che The Final Problem, l'episodio finale di questo corso, avrà una sua programmazione in sala in Inghilterra il 16 e il 18 gennaio alle 19 orario locale. Secondo Collider Sherlock arriverà in circa 350 cinema, e avrà una proiezione speciale con 15 minuti di contenuti speciali che la programmazione televisiva non mostrerà. Il sistema è quindi lo stesso dell'esperimento dell'anno scorso, che ha ricevuto delle ottime risposte da parte degli appassionati.

Ancora nessuna notizia per quanto riguarda i cinema italiani, ma c'è speranza che anche da noi possa essere possibile vedere il finale di stagione al cinema, come è stato anche per The Abominable Bride.