Sherlock: la quarta potrebbe essere l'ultima stagione della serie

di

Nelle ultime ore, è stata diffusa online una prima immagine della prossima e quarta stagione di Sherlock e il creatore dello show Steven Moffat ha rilasciato alcune dichiarazioni che lasciano pensare che il prossimo capitolo potrebbe costituire la parte conclusiva della serie. Potete trovare l'immagine, come sempre dopo il salto.

Mentre la foto recentemente arrivata in rete ci mostra per la prima volta un assaggio di una sequenza molto simpatica in cui vediamo lo Sherlock di Benedict Cumberbatch in compagnia del suo nuovo compagno canino, le affermazioni da poco rilasciate da Moffat non anticipano buone notizie. Il creatore della serie, in un'intervista rilasciata al The Telegraph, si è detto stupito che il network BBC sia riuscito a portare alla produzione un'altra stagione di episodi della serie e ha espresso molti dubbi sulla continuazione futura dello show: "Non so per quanto tempo si potrà ancora andare avanti. Io sarei sicuramente disponibile, ma la decisione non dipende da me. Non mi stupirei se tutto questo dovesse finire e, sicuramente, la fine della serie è una possibilità per nulla improbabile.".
Successivamente, Moffat ha ammesso che uno dei motivi che lo fanno dubitare della continuazione della serie è il successo ottenuto dagli attori protagonisti: "In questo show abbiamo due grandi stelle che non hanno bisogno di questo ingaggio per tirare avanti. Sono tornati perché hanno voluto e, sinceramente, sono stupito che abbiano voluto collaborare fino ad ora. Ho pensato che dopo tutto il loro successo, avremmo dovuto dedicarci a qualcos'altro.".
Ricordiamo che la prossima e quarta stagione di Sherlock farà il suo debutto nel corso del prossimo anno.

Sherlock: la quarta potrebbe essere l'ultima stagione della serie