Shots Fired: arriva online il trailer della nuova serie FOX

di
Nelle ultime ore, la rete televisiva americana FOX sta diffondendo online moltissimi trailer dei suoi show esordienti che faranno il loro debutto nel corso della stagione 2016-2017. L'ultimo rilasciato online è quello di Shots Fired, nuova serie evento incentrata su una sparatoria a sfondo razziale. Potete trovare il video in fondo alla notizia.

La serie esaminerà le pericolose conseguenze che possono derivare dalle sparatorie che nascondono discriminazioni razziali in una piccola città del Sud.
Con al timone Gina Prince-Bythewood, la serie evento, composta da dieci episodi di un'ora ciascuno, getta uno sguardo esplosivo sul sistema di giustizia penale. Quando un poliziotto afro-americano uccide uno studente del college bianco disarmato, una piccola città del North Carolina viene sconvolta. Prima che la città abbia la possibilità di affrontare questa tragedia, l'uccisione passata sotto silenzio di un adolescente afro-americano viene riportata alla luce e minaccia di sfibrare il tessuto della comunità. I leader del dipartimento di inchiesta del giudice per queste sparatorie sono l'esperta investigatrice Ashe Akino, ovvero Sanaa Lathan di The Perfect Guy e un giovane procuratore speciale, Preston Terry, impersonato da Stephan James, già visto in Race e Selma, entrambi afro-americani. Mentre le indagini proseguono, si farà strada il sospetto del coinvolgimento di alcune delle persone più potenti dello stato, tra cui l'agguerrita governatrice del North Carolina Patricia Eamons, impersonata da Helen Hunt. Nel frattempo, il magnate immobiliare e proprietario di una prigione privata Arlen Cox, impersonato dal pluripremiato Richard Dreyfuss, viene tirato in causa, come anche il tenente Eric Breeland, interpretato dal Stephen Moyer di The Bastard Executioner e True Blood, un veterano del dipartimento dello sceriffo della città che viene catturato nel mezzo delle indagini.
Shots Fired affronta i pregiudizi razziali da tutte le prospettive. Quando Ashe e Preston dovranno affrontare l'attenzione dei media, il dibattito pubblico e i disordini sociali che vengono sollevati con questi casi mostreranno che nella verità ci sono molte più sfumature oltre al bianco e al nero.

FONTE: FM
Quanto è interessante?
0

Shots Fired - Stagione 1

Shots Fired - Stagione 1
  • Genere: Drammatico
  • Regia: Gina Prince-Bythewood
  • Interpreti: Sanaa Latham, Manny Perez, DeWanda Wise, Conor Leslie, Stephan James, Helen Hunt, Stephen Moyer, Richard Dreyfuss, Will Patton
  • Sceneggiatura: Reggie Rock Bythewood
  • Nazione: Usa
  • +