Shots Fired: FOX annuncia la serie evento a sfondo razziale

di

Il network televisivo statunitense FOX ha ufficialmente ordinato Shots Fired, la serie evento incentrata sul tema attualissimo delle tensioni tra polizia e comunità afroamericana.

Il progetto, infatti, è ispirato ai recenti eventi di cronaca che hanno visto la morte di diversi uomini afroamericani avvenuta durante alcune sparatorie con la polizia statunitense. In particolare, la serie ruoterà attorno al personaggio di un'esperta detective, impersonata da Sanaa Latham, che investigherà sul caso di una sparatoria a sfondo razziale avvenuta in una piccola cittadina del Tennessee. A darle man forte ci sarà un procuratore speciale inviato appositamente dal Dipartimento di Giustizia. Lo show si focalizzerà specialmente sulla risonanza pubblica e mediatica che questo tipo di eventi può scatenare.

Shots Fired sarà prodotto dalla Imagine TV e dalla 20th Century Fox Television. Ad occuparsi della sceneggiatura sarà Reggie Rock Bythewood, mentre a Gina Prince-Bythewood è stata affidata la regia. Entrambi serviranno anche come produttori esecutivi al fianco di Brian Grazer e Francie Calfo.