Shots Fired: Will Patton entra nel cast della serie evento della FOX

di

Un altro grande nome viene aggiunto al cast di alto livello del pilot di Shots Fired, nuova serie evento drammatica targata FOX. Dopo la conferma di Helen Hunt, Richard Dreyfuss e Stephen Moyer, infatti, viene annunciato anche Will Patton.

Il celebre attore statunitense sessantunenne può vantare una florida carriera cinematografica tra cui ricordiamo il ruolo di Charles Chapple interpretato nella pellicola del 1998 Armageddon, diretta da Michael Bay, in cui l'attore aveva lavorato al fianco di Bruce Willis, Billy Bob Thornton, Liv Tyler e Ben Affleck. Recentemente, inoltre, abbiamo visto l'attore nella serie fantascientifica Falling Skies, dove ha impersonato il personaggio del capitano Dan Weaver.

Ora, Will Patton andrà a ricoprire un ruolo regolare all'interno dell'esordiente Shots Fired. In particolare, l'attore andrà a prestare il volto al personaggio dello sceriffo Daniel Platt, l'ufficiale di polizia nella cui zona di giurisdizione avverrà la sparatoria al centro delle vicende. Il personaggio sarà affiancato dall'agente Breeland, un veterano del Dipartimento dello Sceriffo della cittadina che viene catturato durante lo svolgimento delle indagini e che sarà impersonato da Stephen Moyer.

Ricordiamo che Shots Fired sarà incentrata sulle indagini di un'esperta detective, impersonata da Sanaa Latham, che si occuperà del caso della sparatoria a sfondo razziale avvenuta in una piccola cittadina del North Carolina. A darle man forte ci sarà un procuratore speciale inviato appositamente dal Dipartimento di Giustizia, impersonato da Stephan James. Lo show analizzerà la risonanza mediatica che questo tipo di eventi può scatenare. I due protagonisti si ritroveranno immersi in loschi intrighi politici quando scopriranno che la vicenda oggetto delle loro indagini è manipolata dalla governatrice corrotta Patricia Eamons, impersonata dal premio Oscar Helen Hunt, mentre Richard Dreyfuss impersonerà Arlen Cox, un potente impresario immobiliare, proprietario di un istituto di detenzione privato che sarà strettamente implicato nell'indagine.

Shots Fired - Stagione 1

Shots Fired - Stagione 1
  • Genere: Drammatico
  • Regia: Gina Prince-Bythewood
  • Interpreti: Sanaa Latham, Manny Perez, DeWanda Wise, Conor Leslie, Stephan James, Helen Hunt, Stephen Moyer, Richard Dreyfuss, Will Patton
  • Sceneggiatura: Reggie Rock Bythewood
  • Nazione: Usa
  • +