Showtime presenta The Borgias, nuova serie al debutto nel 2011

di

L' emittente televisiva premium cable americana, Showtime, ha annunciato, sabato scorso, la produzione di una nuova serie, che debutterà nel 2011 intitolata The Borgias, con protagonista la storia dei Borgia, la "particolare" famigliola romana che nel XV secolo è diventata famosa per i suoi intrighi, delitti, orgie e altre nefandezze che non staremo qui a raccontare. 

Come assoluto protagonista della serie, ci sarà il mitico Jeremy Irons! Alla produzione vediamo Micheal Hirst, già al lavoro per The Tudors, altra serie storica sempre di proprietà della Showtime che dovrebbe terminare definitivamente proprio in questo 2010, per la regia invece c' è Neil Jordan, vincitore di un Premio Oscar per La moglie del soldato (1992), che dovrebbe dirigere i primi due episodi. Il presidente di Showtime, Greenblatt, ha promesso che la serie sarà una cosa "mai vista in tv". Dal canto nostro, speriamo che sia finalmente rapparesentata una versione meno classica e più realistica di questa controversa famiglia.

Showtime presenta The Borgias, nuova serie al debutto nel 2011

The Borgias - Stagione 1

The Borgias - Stagione 1
  • Regia: Neil Jordan, John Maybury, Simon Cellan Jones
  • Interpreti: Jeremy Irons, Francois Arnaud, Holliday Grainger, Peter Sullivan, David Okaes, Aidan Alexander, Lotte Verbeek, Sean Harris
  • Sceneggiatura: Neil Jordan, Michael Hirst
  • Nazione: USA
  • +