Six: History Channel mette in produzione una serie sui Navy Seal

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo le serie originali Vikings e l'esordiente Knightfall, il network televisivo statunitense History Channel continua a sfornare nuovi progetti. Da poche ore, infatti, il colosso americano ha annunciato la messa in sviluppo della nuova serie intitolata Six.

Frutto del lavoro congiunto delle compagnie di produzione A+E Studios e The Weinstein Company, la prima stagione del progetto seriale sarà composta da otto episodi che gireranno attorno alle vicende del Team Six delle Forze Speciali della Marina degli Stati Uniti, ovvero i Navy Seal. Nello specifico, Six seguirà da vicino una missione avvenuta realmente nel 2014 che era finalizzata alla cattura di un terrorista talebano in Afghanistan. Gli eventi, però, prenderanno una brutta piega quando la squadra scoprirà che un cittadino americano è coinvolto nei traffici dei terroristi.

Il progetto, ideato da Harvey Weinstein, sarà scritto a due mani dal nominato agli Oscar e veterano del Vietnam William Broyles e da suo figlio David Broyles, veterano delle missioni speciali dell'esercito statunitense. Produttori esecutivi del progetto saranno William Broyles, David Broyles, Harvey e Bob Weinstein, Alfredo Barrios, Jr. e George W. Perkins.