Skins USA perde sponsor e telespettatori

di

Si sta espandendo a macchia d' olio l' emorragia di sponsor dal remake americano di Skins, trasmesso su MTV. Dopo l' addio di General Motors, anche Wrigley, una marca di chewing-gum e H&R Block hanno deciso di ritirare le loro inserzioni pubblicitarie durante i prossimi episodi della serie che saranno trasmessi sempre sul network musicale. La motivazione del ritiro sarebbe frutto di un errore: secondo quanto dichiarato da H&R Block infatti, lo spot con il loro marchio sarebbe stato trasmesso durante il primo episodio per sbaglio. Soddisfazione da parte di Tim Winter, presidente del PTC (Parents Television Council): "Dopo aver letto le motivazioni di H&R Block e General Motors iniziamo a chiederci quali siano le compagnie che intendevano davvero trasmettere spot durante Skins. Plaudiamo alla decisione di Wrigley, che ha scelto di separare il proprio nome da una serie che glorifica il sesso, l’uso di droga e l’abuso di alcool tra gli adolescenti. Oggi i nostri membri hanno iniziato a contattare Subway per chiedere loro di difendere la scelta di voler sponsorizzare una serie con questo tipo di contenuti, indirizzata esplicitamente a un pubblico di ragazzi".

Nel frattempo però MTV ha trasmesso il secondo episodio in versione integrale, ma secondo quanto riportato da Deadline i dirigenti del canale si sarebbero pentiti di aver scelto attori minorenni e avrebbero chiesto ai produttori di censurare le scene a rischio. Ma i problemi per il telefilm non sono rappresentati solamente dalla fuga degli sponsor ma anche dal vertiginoso calo dei dati auditel: il secondo episodio trasmesso nella sera del 25 gennaio, ha registrato la metà degli ascolti della premiere, andata in onda la settimana scorsa negli USA. Il debutto era stato ottimo con 3,3 milioni di telespettatori che al secondo appuntamento sono però diventati 1,6.

Skins USA perde sponsor e telespettatori

Skins (USA) - Stagione 1

Skins (USA) - Stagione 1
  • Genere: Drammatico
  • Regia: Bryan Elsley
  • Interpreti: Jesse Carere, Camille Crescencia-Mills, Sofia Black D'Elia, Daniel Flaherty, James Milo Newman, Ron Mustafaa, Britne Oldford, Rachel Thevenard, Eleanor Zichy
  • Sceneggiatura: Bryan Elsley, Jamie Brittain
  • Nazione: US/Canada
  • +