Smallville doveva avere uno spin-off con la Justice League

di

Durante la sesta stagione di Smallville erano numerosi gli indizi sul coinvolgimento di Oliver Queen nella fondazione di una nuova Justice League. Lo showrunner di Daredevil ha svelato tutti i dettagli.

L'autore di Daredevil Stephen DeKnight, attraverso un tweet, ha stuzzicato la fantasia di molti fan di Smallville: i rumor sulla Justice League erano veri, e l’ambientazione sarebbe stata Metropolis: “Justin Hartley ed io eravamo quasi riusciti a fare una serie sulla Justice League per CW… Chissà come sarebbe potuta essere! Lo spin-off avrebbe visto la partecipazione del personaggio di Justin, Arrow, Flash, Aquaman, Cyborg e altri ancora, tra cui naturalmente Superman “.

Craig Byrne, autore del sito dedicato all’universo di Superman Kryptonsite, ha parlato direttamente con DeKnight, scoprendo altre informazioni: “L’idea era che Oliver Queen riuscisse a dare rifugio a giovani con superpoteri, una specie di Professor X. Avrebbe creato lui il team e avrebbe aiutato i ragazzi come ha aiutato Victor Stone, Bart e Arthur Curry. Avevo un’idea, volevo far apparire Brainiac nello spin-off ma non ti dirò altro, magari userò quest’idea per il futuro, è una bomba! ".

Purtroppo la serie non andò in porto, e DeKnight non ne fu affatto felice: “Dovevo crearlo e curarlo io, quindi ero molto triste all’idea di abbandonare il progetto. Eravamo tutti molto eccitati, sai? Io e gli altri attori, andavamo tutti d’accordo. Volevamo davvero farlo, pensavamo fosse una vera figata “.
E voi? Sareste stati contenti di vedere questo spin-off con la Justice League?