Sneaky Pete: Amazon ordina la serie dal pilot di Bryan Cranston

di

Nella giornata di ieri è stata confermata la notizia secondo cui Amazon avrebbe ordinato una serie intitolata Sneaky Pete dal pilot prodotto dall'attore e regista statunitense cinquantanovenne Bryan Cranston.

Sneaky Pete è stata concepita per essere una serie drammatica che vede come protagonista l'attore statunitense quarantenne Giovanni Ribisi nei panni di un ex galeotto che, uscito di prigione, ruba l'identità del suo compagno di cella Pete ed inizia a lavorare nel business della sua famiglia come garante per la cauzione dei criminali. Tra gli altri attori del cast segnaliamo Marin Ireland, Margo Martindale, Peter Gerety, Libe Barer e Shane McRae. Bryan Cranston comparirà nel pilot in veste di guest-star.

Il progetto, originariamente sviluppato per la CBS, è stato adottato da Amazon che ha da breve emanato l'ordine per una serie. Frutto della collaborazione tra gli Amazon Studios e Sony Pictures TV, lo show è stato creato da Bryan CranstonSeth Gordon, che ha anche diretto il pilot e David Shore, che ne ha scritto la sceneggiatura. I tre serviranno, inoltre, come produttori esecutivi insieme a James Degus e Erin Gunn.