Snowpiercer: TNT ordina ufficialmente l'episodio pilota

di

Un altro adattamento per il piccolo schermo di una pellicola cinematografica sta prendendo forma su TNT. Da poche ore, infatti, la rete ha comunicato di aver dato il via ufficiale alla produzione della prima puntata di Snowpiercer, che si ispirerà al film del 2013 che vedeva come protagonista Chris Evans.

Il dramma basato sul film (a sua volta basato su una serie a fumetti) era stato annunciato già un anno fa, quando era stato comunicato che il nuovo show era in fase di sviluppo presso i Tomorrow Studios e Josh Friedman, che ricordiamo per Terminator: The Sarah Connor Chronicles, con Joon-ho Bong, regista del film, a bordo del progetto in veste di produttore esecutivo.
Ora, il progetto è un passo più vicino per fare il salto dal cinema alla televisione. Con il via libera dello sviluppo del pilota, i Tomorrow Studios co-produrranno il progetto. Questo è il terzo show sul quale la TNT ha collaborato con i Tomorrow Studios dopo Good Behavior e l'imminente Let the Right One In.
Friedman servirà come scrittore, produttore esecutivo e showrunner. Inoltre, Bong e i produttori cinematografici originali Park Chan-wook e Lee Tae-hunand Dooho Choi sono a bordo come produttori esecutivi. L'Executive Vice President della programmazione originale di TNT, Sarah Aubrey ha affermato a proposito del progetto: "Snowpiercer rappresenta uno dei soggetti più originali che ha colpito lo schermo negli ultimi dieci anni e offre numerose opportunità di approfondimento in formato di serie. Ci auguriamo di poter estendere il rapporto tra TNT e Tomorrow Studios in modo da regalarvi un mondo in cui l'umanità è spinta all'estremo.".