Sony Pictures Television annuncia Picture This, la campagna dedicata alla salvaguardia dell'ambiente
INFORMAZIONI SCHEDA
di
Luca Rosati
Sony Pictures Television (SPT) Networks - società che opera in Italia in esclusiva sulla piattaforma Sky con i canali AXN HD (Sky, 122) e AXN Sci-Fi (Sky, 134) - annuncia oggi, attraverso la voce di Andy Kaplan, president, worldwide networks di SPT, il lancio di Picture This.
Picture This è una nuova campagna di responsabilità sociale mirata a sensibilizzare i propri spettatori sui temi ambientali. Sviluppata in 177 paesi del mondo, compresa l’Italia, Picture This mira ad unire le competenze narrative delle singole realtà locali in un’unica grande iniziativa a livello globale, focalizzata sulla protezione delle risorse naturali del nostro pianeta.
"Grazie alle competenze e la passione per la narrazione che ci contraddistinguono, unite alla portata globale del nostro network, i nostri canali televisivi avranno la possibilità di coinvolgere attivamente la società civile e stimoleranno le persone ad immaginare un ambiente migliore. Tutti insieme possiamo realmente creare un’unica voce e far sentire in tutto il mondo l’importanza dei temi ambientali, fondamentali per il benessere di tutti. E con questa iniziativa abbiamo la possibilità di farlo anche in maniera divertente” ha affermato Andy Kaplan a margine dell'annuncio globale.
Picture This prevede la realizzazione di diverse attività nei prossimi mesi, dagli spot sui canali televisivi e i siti web di Sony Pictures Television ad eventi che prevedono il coinvolgimento diretto del pubblico. I brand del network SPT coinvolti includono: AXN, Sony Channel, Sony One, AXN Black, AXN White, AXN Sci-Fi, AXN Mystery, Animax, Sony PIX HD, Sony SIX HD, Sony Sci-Fi, Sony Movie Channel, Canal Sony, Crackle, SET, Turbo, getTV e CineSony.
Ogni paese svilupperà una propria iniziativa locale: ad esempio in Asia tutti gli sforzi saranno dedicati ad eliminare l’uso dei sacchetti di plastica, mentre in India il tema prescelto sarà lo smaltimento dei rifiuti; in Sud Africa ci saranno iniziative dedicate alla salvaguardia dei rinoceronti e in Romania si parlerà di deforestazione, mentre in America Latina il focus sarà il giardinaggio urbano.
Insieme alla Russia, la sede italiana di Sony Pictures Television Networks, ha scelto il tema del riciclo. Oltre alla messa in onda degli spot internazionali di Picture This, finalizzati alla sensibilizzazione generale del pubblico televisivo sui temi ambientali, SPTN Italia lancia una pagina web dedicata sui propri siti axn.it e axnscifi.it, attraverso la quale inviterà gli spettatori italiani a condividere, in maniera originale e creativa, la propria idea di riutilizzo; ogni utente potrà inviare una foto o un video accompagnati da una descrizione sul procedimento utilizzato per riciclare un oggetto di uso comune e quotidiano, generalmente nato per altri scopi pratici (es. una bottiglia che diventa un vaso da fiori, un vecchio cellulare che diventa una nuova mini sveglia) e gli stessi utenti della community saranno chiamati a votare le idee più utili e innovative. I 10 migliori progetti, inviati e caricati sulla pagina web dedicata nel periodo compreso tra ottobre e dicembre 2015, diventeranno il soggetto di 10 mini spot che saranno on air sui canali AXN HD e AXN Sci-Fi dai primi mesi del 2016.
Le fasi della campagna locale di Picture This saranno promosse anche attraverso i profili Facebook (AXN Italia e AXN Sci-Fi Italia) e Twitter (@axnitalia e @AXNSCIFIItalia) dove sarà possibile ricevere maggiori dettagli sull'iniziativa e conoscere le caratteristiche delle idee di riciclo proposte dalla community.
“Con questa iniziativa, tutti i fan di AXN in Italia avranno finalmente la possibilità di mettersi in gioco e diventare protagonisti, con il proprio contributo attivo e originale, dell'importante tema del riciclo, uno degli elementi fondamentali della più ampia tematica ambientale, particolarmente sentita sia in Italia che nel resto del mondo.” ha commentato Gabriele Moratti, territory director, Italy, International Networks, SPT.
Maggiori informazioni sulla campagna globale sono disponibili sul sito www.sptpicturethis.com dove si potranno trovare anche informazioni sulle campagne locali e gli elementi per unirsi alla conversazione sui social media. #sptpicturethis
Per accedere alla pagina italiana della campagna e partecipare all'iniziativa:
www.axn.it/programs/picture-this
www.axnscifi.it/programs/picture-this
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Sony Pictures
- Niente CinemaCon 2024 per Sony: la casa di produzione rinuncia all'evento
- Columbia Pictures compie 100 anni! Il nuovo logo celebra la storia
- Sony, annunciate le date d'uscita dei due nuovi attesissimi film Apple TV+
- Sony Pictures, il CEO parla della possibilità di usare la IA per scrivere sceneggiature
- Beautiful, Daisy Edgar-Jones è Carole King nei biopic sulla cantautrice
Sony Pictures
Contenuti più Letti
- Amici 2024: anticipazioni sulla seconda puntata del Serale di sabato 30 marzo
- 7 commentiPerché gli spin-off/sequel di The Walking Dead non escono in Italia?
- Shogun: perché i samurai si radevano la testa? Spiegazione della serie Disney
- Alan Ritchson passa a Netflix dopo Jack Reacher: sarà la star di War Machine
- Il problema dei 3 corpi, cosa significa il countdown che vediamo nella serie?
- Amici 2024: caduta terribile in studio! Ecco cosa è successo