Sony Pictures Television Networks lancia l'app Picture This

di
Sony Pictures Television Networks, che opera in Italia in esclusiva sulla piattaforma Sky con i canali AXN HD, AXN +1 e AXN Sci-Fi, annuncia oggi il lancio dell'app gratuita Picture This, grazie alla quale le idee originali del pubblico diventeranno soggetto di mini-tutorial TV in onda su AXN e AXN Sci-Fi a partire da inizio aprile.

L'app è stata realizzata per sostenere Picture This, la campagna globale ideata dal network SPT per promuovere l’impegno nel preservare e proteggere l’ambiente e per aiutare tutti gli utenti a scattare e condividere online le proprie foto dedicate ad un 'mondo migliore'.

Un giardino in città, una persona che ricicla materiale di scarto, o un corso d’acqua pulita. Gli utenti sono incoraggiati a condividere immagini che possano rappresentare le bellezze delle città o dei paesaggi rurali, per mostrare come potrebbe essere un mondo migliore e quale sarebbe l’impegno necessario, grande o piccolo che sia, per renderlo tale.

La nuova app Picture This, disponibile sia su smartphone che tablet iOS e Android, è stata sviluppata da REDspace, società famosa per i premi vinti grazie alle competenze nel campo del design interattivo e per i servizi di sviluppo.

La campagna Picture This, lanciata a livello globale lo scorso 28 settembre 2015 in 30 lingue del mondo, è il simbolo dell'impegno da parte del network di SPT, presente in 178 paesi in tutto il mondo, per la sensibilizzazione ai problemi legati all'impatto ambientale. Quarantacinque canali, compresi quelli italiani, stanno partecipando alla campagna usando tutte le risorse a propria disposizione, dalle campagne televisive e sui social network, agli eventi per la community, al fine di sensibilizzare il pubblico sui temi relativi alle specifiche problematiche ambientali tipiche delle singole regioni di competenza, e avere così un impatto globale.

L’Italia, che ha scelto di focalizzare la sua attenzione sul tema del riciclo, ha invitato il proprio pubblico a 'mettersi in gioco', condividendo la propria idea originale di riutilizzo di un oggetto di uso comune, trasformato in qualcosa di nuovo. Tra tutte le proposte ricevute e pubblicate sui siti axn.it e axnscifi.it, ne sono state selezionate cinque che diventeranno soggetto di mini-tutorial TV in onda su AXN e AXN Sci-Fi a partire da inizio aprile.

Per scaricare l’app Sony Pictures Television’s Picture This per iPhone/iPad è sufficiente accedere alla pagina itunes di SPT, invece per smartphone e tablet Android il download potrà essere effettuato accedendo a Google Play.