Stan Lee annuncia un nuovo franchise con aspirazioni per la televisione

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Da poche ore il celeberrimo Stan Lee ha svelato la sua ultima creazione. Siamo parlando di Nitron, un nuovo personaggio che nascerà sulle pagine illustrate per poi arrivare alla creazione di un franchise che spazierà dal cinema al mondo della televisione.

Lee sta, infatti, collaborando con Keya Morgan e Michael Benaroya sul nuovo progetto, che sarà incentrato su una specie intelligente e avanzata che vive nascosta tra noi sul nostro pianeta.
Attualmente Lee, Morgan e Benaroya stanno co-scrivendo il fumetto di Nitron che, in base a questo progetto di enorme portata, costituirà la base per lo sviluppo di film, serie televisive e adattamenti digitali. La Benaroya Pictures produrrà le varie trasposizioni e ha assicurato un capitale iniziale di 50 milioni di dollari per finanziarne lo sviluppo e la produzione, mentre la Benaroya Publishing pubblicherà i fumetti a partire dal mese di gennaio come una serie in sei volumi, con ulteriori albi che verranno pubblicati mensilmente.
A proposito di questo nuovo progetto, Lee ha dichiarato: "E' un piacere collaborare con Michael Benaroya e Keya Morgan per la realizzazione di Nitron. Sono entusiasta che tutti possano esplorare il fantastico mondo di Nitron con noi.".
Tra gli ultimi lavori di Benaroya possiamo segnalare Cell, Cymbeline, Queen of the Desert, Kill Your Darlings e Margin Call, mentre Morgan è attualmente impegnato nella realizzazione del film documentario intitolato Marilyn Munroe: Murder on Fifth Helena Drive per cui serve come regista e produttore.