Star Trek: Discovery, annunciata la data ufficiale del debutto della serie!

di
Dopo molti ostacoli nella realizzazione dello show e dopo i conseguenti ritardi, la nuova serie televisiva di Star Trek, ovvero Star Trek: Discovery ha una data di debutto ufficiale. Lo spettacolo, infatti, è impostato per fare il suo esordio sulla CBS il prossimo autunno, prima di essere trasmesso in streaming su CBS All Access.

Star Trek: Discovery ha subito un paio di modifiche nella data della sua anteprima durante lo scorso anno. Dopo l'annuncio di un debutto fissato per gennaio 2017, infatti, la serie è stata poi rimandata nuovamente a maggio di quest'anno, prima che la CBS annunciasse un ulteriore ritardo in seguito all'uscita di scena di Bryan Fuller, ex showrunner della serie.
Il produttore Alex Kurtzman, che ha anche prodotto e co-sceneggiato il film Star Trek (2009) e Star Trek Into Darkness, dichiarò che la data della premiere era stata rinviata al fine di adeguare la serie alla produzione su larga scala e di ottenere la giusta quantità di tempo per lo sviluppo.
StarTrek: Discovery è ora fissato per un arrivo all'inizio di questo autunno, dal momento che la CBS ha finalmente rivelato la data premiere, ovvero domenica 24 settembre 2017 alle 8:30 pm.
Dopo la prima puntata della prima stagione, i successivi episodi della serie verranno distribuiti attraverso il servizio di streaming CBS All Access. I primi otto episodi del primo capitolo dello spettacolo, che è composto da un totale di quindici puntate, saranno rilasciati su base settimanale fino al 5 novembre, mentre i sette episodi rimanenti verranno rilasciati a partire dal gennaio 2018.