Star Trek: Dicovery, il produttore spiega il ritardo del debutto

di

Come molti di voi sapranno, la premiere della prima stagione della nuova serie Star Trek: Discovery era originariamente prevista per lo scorso gennaio, ma diversi fattori hanno causato un notevole ritardo e ora uno dei produttori spiega finalmente i motivi di questo rinvio della serie rispetto alla data di anteprima originale.

Da quando andò in onda nel 2005 la serie televisiva Star Trek: Enterprise, il franchise non ha più visto altri spettacoli televisivi. Circa 10 anni dopo, nel novembre 2015, è stata annunciata Star Trek: Discovery.
Ora siamo arrivati a metà del 2017 e Star Trek: Discovery non è ancora arrivato. Oltre al ritardo nei lavori, la serie ha anche subito un cambiamento di scrittori e showrunner - come l'arrivo e la partenza del produttore televisivo Bryan Fuller.
A questo punto però, i fan non riescono più a trovare una spiegazione valida per cui lo spettacolo non abbia ancora una data di debutto. In una recente intervista, il co-creatore e produttore esecutivo Alex Kurtzman ha condiviso alcuni dettagli in proposito: "Abbiamo rimandato il nostro programma perché non volevamo mettere in onda qualcosa di scadente e, ad un certo punto dei lavori, abbiamo iniziato a sentire che il prodotto del nostro lavoro non stava rispettando in pieno la qualità di ciò che c'era sulla carta. La CBS è stata molto disponibile affermando che, dal momento che la trasmissione sarebbe avvenuta primariamente in streaming, non c'era fretta e che la priorità era quella di realizzare la miglior versione possibile dello show.".

Star Trek Discovery - Stagione 1

Star Trek Discovery - Stagione 1
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: Sonequa Martin-Green
  • Sceneggiatura: Bryan Fuller, Alex Kurtzman
  • Nazione: USA
  • Produttore: Alex Kurtzman, Bryan Fuller, Heather Kadin, Gretchen J. Berg, Aaron Harberts, Rod Roddenberry, Trevor Roth, David Semel
  • Stagione: 1
  • Numero Episodi: 13