Star Trek: Discovery, il produttore spiega il nuovo look dei Klingon

di

I fan di Star Trek hanno molto discusso sul possibile motivo per il quale i Klingon abbiano un aspetto così diverso da quelli visti nelle saghe originali precedenti. A spiegarlo, finalmente, è stato l'attuale co-showrunner e produttore esecutivo Aaron Harberts.

Harberts spiega che non c'è una ragione particolare, ma che ha rispettato la sceneggiatura originale di Bryan Fuller, il quale era un gran sostenitore dell'aggiornamento dell'aspetto dei Klingon, e ha dichiarato che l'aspetto dei Klingon è stato in realtà cambiato frequentemente negli ultimi 52 anni del franchising. "Nelle diverse versioni di Trek, i Klingon non sono mai stati completamente uguali", ha detto lo showrunner all'Entertainment Weekly. "Introdurremo molte case con diversi stili. Speriamo che i fan si affezionino più ai personaggi di quanto si stiano preoccupando per la ri-progettazione."

Ricordiamo che Star Trek: Discovery andrà in onda a partire dal 24 Settembre sul network CBS e che la prima stagione sarà composta da 15 episodi, dei quali, i primi otto usciranno a cadenza settimanale fino al 5 Novembre, e gli altri sette a partire da Gennaio. In Italia ogni episodio sarà disponibile su Netflix nelle 24 ore successive.