Star Wars: Rebels - in arrivo la seconda stagione

di

Il giorno prima dell’attesissima premiere televisiva, Gary Marsh, Presidente e Capo Creativo di Disney Channels Worldwide, ha annunciato la produzione di una seconda stagione della serie d’animazione Star Wars Rebels, della Lucasfilm.

Marsh dichiara: "Le aspettative nei confronti di questa serie sono enormi. Sono orgoglioso di poter affermare che la squadra della Lucasfilm ha realizzato qualcosa di altissimo livello, sia dal punto di vista artistico che tematico".

La squadra creativa della seconda stagione di Star Wars Rebels vede il ritorno di Dave Filoni, italiano di origini Lucchesi, come produttore esecutivo e Simon Kinberg, e il coproduttore esecutivo e supervisore alla scrittura Henry Gilroy.

A luglio Star Wars Rebels era stato apprezzato dal pubblico e dalla critica alla proiezione in anteprima al San Diego Comic-Con.

Ad anticipare l’arrivo della nuova serie ci sarà Star Wars Rebels TV Movie, un’ora di pura adrenalina che andrà in onda in première mondiale Venerdì’ 3 Ottobre alle ore 20.00 su Disney XD (canale disponibile in esclusiva sulla piattaforma SKY) e in simultanea su Disney Channel (canale disponibile sulla piattaforma SKY e Mediaset Premium).

La serie invece debutterà a partire dal 2 Novembre su Disney XD. Tradotta in 133 lingue, la nuova serie sarà distribuita in 163 Paesi di tutto il mondo ed entrerà nelle case di oltre 400 milioni di famiglie.

"Siamo entusiasti di Rebels e felicissimi di avere la possibilità di realizzare una seconda stagione", dice Kiri Hart, Vice Presidente dello Sviluppo Creativo di Lucasfilm. "La nostra fantastica squadra creativa sta ideando nuove storie per l’equipaggio dell’astronave Ghost: amplierà la sua conoscenza della galassia e approfondirà il viaggio dei suoi eroi. La reazione dei fan a questa serie è stata straordinaria, lusinghiera e stimolante. Non vediamo l’ora di poter concretizzare anche la prossima avventura".

Star Wars Rebels prosegue la tradizione di narrativa epica che dal 1977 continua a catturare generazioni di fan di Star Wars. La sua storia è ambientata in un’era che si colloca fra la trilogia del prequel e la trilogia originale, riuscendo ad unire perfettamente questi due archi temporali, sia dal punto di vista estetico che generazionale. Si muove nel futuro ma onora il passato e presenta i fantastici personaggi di Star Wars al fianco di nuove ed esotiche creature che popolano gli angoli più estremi della galassia.