Starz annuncia Camelot, la serie tv su Re Artù

di

Non sarà facile proporre un serial, soprattutto quando nella trama c' è insieme storia e leggenda, ma sicuramente attirerà milioni di persone affascinante dalla leggenda di Re Artù. Starz ha infatti deciso di dare il via alla produzione di "Camelot", serie in 10 episodi che sarà trasmessa nella prima metà del 2011.

Dietro la produzione nomi importanti come il premio Oscar per "The departed" Graham King che sarà produttore della serie, gli autori di "The Tudors", Morgan O'Sullivan e Michael Hirst, e lo sceneggiatore Chris Chibnall. Per il cast di attori non si ha, al momento, nessuna notizia, ma tuttavia le riprese inizieranno il prossimo giugno in Irlanda, dove tra l'altro si gira anche "Games of Thrones". "La storia di Artù non è storia, è mitologia", ha affermato il presidente di Starz, Chris Albrecht, che prosegue "e Camelot non è un luogo, ma un'idea di speranza che è risuonata in diversi tempi lungo la storia. Sarà una serie tv ad alto intrattenimento ed originale, che si inserirà perfettamente nel nostro palinsesto". La serie sarà ispirata all' antologia di racconti intitolati "La morte di Artù", scritti nel 1485 da Thomas Malory. Camelot avrà azione e romanticismo insieme ed avrà lo scopo di "raccontarne la storia intera su scala globale", stando a quello che ha affermato Craig Cegielski, presidente della GK-TV, che distribuirà la serie. Una piccola curiosità: il progetto di questo titolo fu proposto da Showtime, che però decise di non produrre il girato.


Starz annuncia Camelot, la serie tv su Re Artù

Camelot (Serie TV) - Stagione 1

Camelot (Serie TV) - Stagione 1
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Vari
  • Interpreti: Joseph Fiennes, Eva Green, Jamie Campbell Bower, Tamsin Egerton, Claire Forlani, Chipo Chung, Peter Mooney, Clive Standen, Philip Winchester
  • Sceneggiatura: Chris Chibnall, Michael Hirst
  • Nazione: Usa, Irlanda, Uk, Canada
  • +