Stop di tre mesi su Flash Forward: il motivo da David S. Goyer (spoiler!)

di

In una news precedente avevamo accennato al fatto che il serial tv trasmesso dall' emittente americana ABC, Flash Forward, si sarebbe fermato per tre mesi per un ritorno in tv previsto per il 4 marzo 2010. A spiegarne il motivo c' è David S. Goyer, adattatore del romanzo omonimo per la serie televisiva. Ricordiamo i lettori che l' ultimo periodo di questa news contiene alcuni spoiler.

Molti sospettosi danno la colpa dello stop al calo qualitativo della serie, che ha portato fino adesso ad un flop riguardante gli ascolti. Infatti se nella premiere il serial ha registrato un record di 12 milioni di contatti, nei nove episodi successivamente trasmessi i contatti si sono ridotti di quasi la metà, arrivando a quota 7 milioni. Tuttavia Goyer, ignora le malignità e da la sua versione dei fatti:

"La risposta è semplice. Originariamente saremmo dovuti tornare a gennaio, ma circa tre settimane fa ci siamo sentiti col network per guardare il palinsesto dei prossimi mesi. Penso che per gli show come "24" e "Lost" la cosa più importante sia mandare in onda nuovi episodi senza troppe interruzioni. Ad essere brutalmente onesti, la nostra programmazioni di gennaio sarebbe stata orrenda. Saremmo tornati per due settimane, poi fermi altre due per le Olimpiadi, poi avremmo ripreso per quattro settimane, fermi per altre due, tornati per tre, fermi ancora per due... I nostri primi dieci episodi hanno avuto un'interruzione, la seconda parte della stagione ne avrebbe avute quattro. Abbiamo così preferito tornare a marzo trasmettendo 13 episodi senza pause. Quando ci hanno parlato di questa possibilità, eravamo tutti preoccupati delle varie interruzioni. Un sceneggiatore dello staff faceva parte del team di "Prison Break" e ci ha detto che ogni volta che lo show veniva interrotto, gli ascolti calavano e bisognava ricominciare tutto da capo. Parlando da telespettatore, mi annoio a guardare una serie spesso interrotta. Il nostro piano di produzione non è cambiato molto. Stiamo girando il 14esimo episodio e preparando il 15esimo ed il 16esimo. Avremo gran parte degli episodi pronti per marzo. Dovevamo accellerare la sceneggiatura, dovevamo fare degli aggiustamenti agli episodi 15 e 16. Quando il network li ha visti, ci ha chiesto di inserirli come tredicesimo e quattordicesimo episodio. Per farlo, ci serviva una settimana per preparare il tutto".

Le affermazioni di Goyer confermano comunque problemi sulla sceneggiatura e produzione che hanno causato la sospensione della serie. Comunque affermazioni spoilerose danno per certo l' arrivo di un nuovo black-out come fu all' inizio della serie e inoltre conosceremo qualcosa di più sulla visione di Mark. Inoltre si parla - se ci sarà il rinnovo aggiungiamo - di una possibile e seconda stagione con programmazione diversa della serie.

 

Stop di tre mesi su Flash Forward: il motivo da David S. Goyer (spoiler!)

Flash Forward - Stagione 1

Flash Forward - Stagione 1
  • Genere: Azione
  • Regia: Michael Nankin, David S. Goyer, Bobby Roth, Nick Gomez, Michael Rymer
  • Interpreti: Joseph Fiennes, John Cho, Jack Davenport, Zachary Knighton, Peyton List, Brían F. O'Byrne, Courtney B. Vance, Sonya Walger, Christine Woods
  • Sceneggiatura: Brannon Barga, David Goyer
  • Nazione: Usa
  • +