Storyville: nuovo pilot dal regista di 'Svalvolati on the road'

di

Da poche ore, si è diffusa online la notizia secondo cui Walt Becker, regista del film Svalvolati on the road starebbe collaborando con William J. Macdonald, creatore di Rome per la produzione del pilot del nuovo drama intitolato Storyville.

Nello specifico, il copione di questo episodio pilota si basa sul romanzo intitolato Empire of Sin, best seller del 2014 scritto dall'autore statunitense Gary Michael Krist. La potenziale serie sarà ambientata nella città di New Orleans degli inizi del '900, sullo sfondo della nascita e della diffusione della music jazz intesa come elemento di attrattiva per i clienti illustri dei bordelli nei quartieri a luci rosse della città.

Scritta a due mani da William J. Macdonald e Walt Becker, Storyville promette di essere una serie che assumerà le stesse atmosfere di show come Boardwalk Empire. Il progetto sarà il frutto del lavoro della Mission Control Entertainment e vedrà come produttori esecutivi Walt Becker e William J. Macdonald al fianco di Bill Borden.

Al momento non è ancora stato scelto il network che si occupi della distribuzione della potenziale serie, ma la produzione sembra tendere verso reti via cavo e piattaforme digitali.