Stranger in a Strange Land: Syfy adatterà il classico sci-fi di Robert Heinlein

di

Syfy è pronta ad adattare uno dei più famosi romanzi di fantascienza mai scritti. La rete via cavo di proprietà di NBCUniversal sta collaborando con la Paramount Television e la Universal Cable Productions per sviluppare in una serie TV il classico della fantascienza del 1961 di Robert Heinlein, Stranger in a Strange Land.

Il libro è incentrato su Valentine Michael Smith, un essere umano arrivato sulla Terra alla conclusione dell’adolescenza dopo essere nato ed essere stato allevato su Marte dai marziani. Il romanzo esplora la sua interazione con la cultura terrestre del ventesimo secolo. Il romanzo predisse molti dei movimenti e dei messaggi degli anni ’60, dall’amore libero agli hippie, ai tentativi organizzati di diffondere la pace nel mondo.

Brad Fischer, James Vanderbilt e William Sherak di Mythology Entertainment, Scott Rudin, Garrett Basch e Eli Bush di Scott Rudin Productions e Joe Vecchio di Vecchio Entertainment saranno i produttori esecutivi. "Dal mio punto di vista, Stranger in a Strange Land non è solo un capolavoro della fantascienza... è anche uno dei miei libri preferiti di sempre", ha detto il presidente della NBCUniversal Bonnie Hammer in un comunicato. "La storia è senza tempo e risuona più che mai nel mondo di oggi. Come fan, non vedo l'ora di vederlo prendere vita come un evento televisivo di livello mondiale."

Stranger in a Strange Land segna la terza collaborazione tra la Paramount TV e UCP. "Paramount TV è entusiasta di avere l'opportunità di adattare il lavoro seminale di Robert Heinlein nella fantascienza," ha detto il presidente di Paramount TV Amy Powell. "Questo romanzo mi ha colpito dai tempi dell'università e c'è un motivo per cui ha continuato a far nascere nuovi fan per oltre 40 anni."

Per Syfy, Stranger in a Strange Land è solo l'ultimo progetto di alto profilo ad essere sviluppato in tempi recenti in seguito a un rinnovato interesse per i classici della fantascienza. Gli ultimi progetti di Syfy includono la serie prequel di Superman Krypton, e tre serie sviluppate da Grant Morrison: Happy, un reboot di The Machine e Brave New World di Aldous Huxley.