Stranger Things 2: il Demogorgon sembrerà un "cucciolo rispetto ai nuovi mostri!

di

ATTENZIONE SPOILER!!! L'attesissima stagione numero 2 di Stranger Things arriverà su Netflix il giorno di Halloween 2017 e sarà molto più dark di quella precedente. Sarà fatta più "in grande" e sarà anche molto più "horror".

Non che la storia di Will nel SottoSopra lo fosse poco, col Demogorgon in giro a seminare terrore, ma bisogna andare oltre. Infatti, alcune cose cambieranno nella seconda stagione e di alcune sappiamo già qualcosa. Se non sono spoiler, comunque sono delle anticipazioni che riguardano un po' gli avvenimenti che vedremo da Ottobre.

Nella prima stagione abbiamo lasciato Will Byers a fare i conti con la sua vita ritrovata dopo l'esperienza tremenda vissuta col mostro e a vomitare insetti nel lavandino del bagno. Undici, che si è sacrificata per il gruppo, è viva ma si nasconde. Barb in qualche modo verrà vendicata. Il laboratorio Hawkins cambierà direzione, seppur non nel modo che ci si potrebbe aspettare: sarà sinistra proprio come la prima, pare.

In un'intervista con la GoldDerby di YouTube, il produttore Shawn Levy ha detto che la stagione in arrivo sarà più pericolosa, molto più pericolosa. Il nuovo mostro (o mostri, in caso), farà sembrare il Demogorgon originale un pupazzetto:

"Will Byers è al centro di un sacco di avvenimenti che si intrecciano l'un l'altro. E di minacce. Nel complesso la seconda stagione farà sembrare la minaccia che fu il Demogorgon, davvero minore, se vista col senno di poi."

Poi continua, dicendo che ci saranno molti personaggi nella seconda stagione di Stranger Things e che, se la prima è stata diretta interamente da lui e dai fratelli Duffer, quest'anno ci saranno anche altri alla regia:

"Questa è la differenza di quest'anno. L'anno scorso eravamo molto, molto protettivi. Nel nostro primo incontro con Netflix ero tipo: 'allora che tipo di registi volete per lo spettacolo?' E ho detto: i fratelli e io, nessun altro: "Penso che sia per questo che la prima stagione ha avuto quel tipo di "consistenza" e omogeneità. Quest'anno, abbiamo aggiunto altri due registi per alcuni episodi: Andrew Stanton e Rebecca Thomas e hanno fatto un ottimo lavoro."

Aspettiamo la season 2 con ansia!