Stranger Things 2: il regista spiega la trama e accenna alla stagione 3!

di
Le riprese per la seconda stagione di Stranger Things sono ufficialmente iniziate nel corso della giornata di ieri e in una recente intervista, il regista Shawn Levy ha confermato che tornerà per la stagione, dando i primi dettagli sulla trama principale e facendo anche i primi riferimenti al terzo capitolo della serie.

La seconda stagione di Stranger Things sarà composta da 9 episodi con un debutto previsto per il 2017, come confermato dal primo teaser ufficiale.
A proposito degli episodi della seconda stagione, Levy ha dichiarato: "Innanzi tutto devo ammettere che siamo un po' superstiziosi, quindi, così come l'anno scorso, i fratelli Duffer saranno alla regia degli episodi 1 e 2, mentre io mi occuperò del 3 e del 4. Ho intenzione di iniziare intorno al Ringraziamento e le riprese dei miei episodi avverranno tra dicembre e gennaio.".
Il regista ha, poi, spiegato che avevano in mente un modo divertente per annunciare il ritorno di Eleven (Millie Bobby Brown), ma purtroppo la notizia è trapelata: "Stavamo girando ad Atlanta. Penso che la notizia del ritorno di Millie Brown sia trapelata perché qualcuno l'ha vista. Sono rimasto deluso da questo, perché Netflix aveva un'dea molto carina per la comunicazione. Ma poi, due giorni prima dell'annuncio, la notizia è stata pubblicata ovunque.".
Levy, poi ha parlato della trama della seconda stagione, dicendo che il nodo principale verterà sui personaggi centrali che cercano di tornare alla normalità: "Ci saranno diversi nuovi personaggi che penso avranno molto successo tra i fan perché sono grandi. Ma rimarremo decisamente vicini soprattutto al nostro gruppo di base e mostreremo come sono stati cambiati dall'esperienza della passata stagione... forse non riusciranno a tornare alla normalità.". In particolare, Levy ha spiegato che la trama del secondo capitolo avrà con elemento fondamentale la lotta di Will: "Will Byers è stato in quel mondo per un po' di tempo. Quindi gli episodi parleranno di questo desiderio di tornare alla normalità e della lotta per riuscire a ritornare a com'era e, forse, dell'impossibilità di riuscirci.".
Per quanto riguarda la stagione 3, sembra quasi che il capitolo sia già in fase di sviluppo, almeno nella sua primissima fase creativa: "Non abbiamo alcuna intenzione di essere colti di sorpresa e non vogliamo preparare il tutto con poco preavviso, quindi siamo sicuramente ottimisti e abbiamo già iniziato a pensare al futuro.". Dalle parole di Levy, sembra che ci siano ottime speranze per una vita lunga dello spettacolo, soprattutto perché i fratelli Duffer hanno già affermato di avere materiale sufficiente per ben cinque stagioni.

Stranger Things - Stagione 2

Stranger Things - Stagione 2
  • Genere: Avventura
  • Regia: Matt e Ross Duffer
  • Interpreti: Winona Ryder, David Harbour, Finn Wolfhard, Millie Brown, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Noah Schnapp, Natalia Dyer, Cara Buono, Charlie Heaton, e Matthew Modine
  • Sceneggiatura: Matt e Ross Duffer
  • Nazione: USA
  • +