Stranger Things: il creatore promette giustizia per il personaggio di Barb

di

Mentre la seconda stagione della serie di successo Stranger Things non è ancora stata ufficialmente ordinata, sia Netflix, sia i creatori dello show, ovvero i fratelli Duffer, stanno trattando la questione come se fosse solo una questione di tempo e i creatori hanno già anticipato che il secondo capitolo sarà l'occasione per rimediare ad un torto.

Anche se non ha passato molto tempo sullo schermo, Barbara, interpretata da Shannon Purser, è diventata rapidamente uno dei personaggi preferiti dai fan di Stranger Things e molti spettatori sono rimasti un po' interdetti dall'assistere a ciò che accade al personaggio.
I fratelli Duffer non sono estranei a questo problema e, in una recente intervista, hanno promesso di affrontare la questione nella prossima stagione in un modo che, però, è ancora da determinare: "Non so ancora cosa succederà" - ha ammesso Matt Duffer - "Ma Barb non sarà dimenticata. Faremo in modo che ci sia un po' di giustizia per lei. Le persone sono rimaste un po' insoddisfatte, comprensibilmente, dalla reazione che la città ha avuto verso ciò che accade a Barb. Il fatto è che abbiamo trattato anche molti altri eventi e il tempo era limitato. La prima stagione ha una durata effettiva di circa sei o sette giorni ed è davvero un breve periodo di tempo. Così, parte di ciò che vogliamo fare con un'ipotetica seconda stagione è proprio esplorare le ripercussioni di tutto ciò che è accaduto prima. Questo vale non solo per il personaggio di Barb, ma anche per altri, come per esempio per il Dr. Brenner.".

Stranger Things

Stranger Things
  • Genere: Horror / Thriller
  • Regia: Matt e Ross Duffer, Shawn Levy
  • Interpreti: Winona Ryder, David Harbour, Finn Wolfhard, Millie Bobby Brown, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Natalia Dyer, Charlie Heaton, Cara Buono, Matthew Modine
  • Sceneggiatura: Matt e Ross Duffer, Jessica Mecklenburg, Justin Doble, Alison Tatlock, Jessie Nickson-Lopez
  • Nazione: Usa
  • Sito Ufficiale: Link
  • +