Stranger Things: King e Del Toro rivelano di amare la serie

di
Da quando ha fatto il suo debutto sul servizio di streaming Netflix nel corso della passata settimana, sembra che la serie soprannaturale Stranger Things si sia guadagnata già un promettente successo tra gli spettatori di tutto il mondo e, tra loro, fanno capolino anche maestri dell'horror del calibro di Stephen King e Guillermo del Toro.

King e Del Toro, infatti, non hanno perso tempo e hanno già espresso la loro grande ammirazione per la nuova serie originale approdata su Netflix nella giornata di venerdì 15 luglio. I maestri dell'orrore si sono rivolti a Twitter per esprimere il loro giudizio sullo show thriller-horror, insieme alla maggior parte di coloro che hanno già visto la sua prima stagione.
In particolare, King ha affermato: "Stranger Things è puro divertimento. A+. Da non perdere", mentre Del Toro ha scritto che "Stranger Things può aver preso spunto da un sacco di cose: King, Spielberg, gli anni '80, me stesso... ma a parte questo e prima di tutto, è buono!!".
La serie vede nei panni della protagonista Winona Ryder che impersona la madre di un ragazzo che scompare nello stato dell'Indiana nel 1980. Lo show di otto episodi, per una durata complessiva di altrettante ore, rende omaggio a King, Del Toro e Steven Spielberg, combinando elementi soprannaturali con una narrazione raccapricciante e spaventosa. Oltre a quelli citati, anche altri professionisti del settore hanno esternato i loro commenti sulla serie: "Grazie Netflix!... Ti manderò il conto per un paio di pantaloni nuovi", ha twittato l'attore Max Carver, apparso nel teen drama-horror di MTV, Teen Wolf e in The Leftlovers di HBO.
Ricordiamo che Stranger Things è stata creata da Matt e Ross Duffer, conosciuti anche per aver co-diretto il film horror-thriller del 2015 intitolato Hidden.

FONTE: IW
Quanto è interessante?
0

Stranger Things

Stranger Things
  • Genere: Horror / Thriller
  • Regia: Matt e Ross Duffer, Shawn Levy
  • Interpreti: Winona Ryder, David Harbour, Finn Wolfhard, Millie Bobby Brown, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Natalia Dyer, Charlie Heaton, Cara Buono, Matthew Modine
  • Sceneggiatura: Matt e Ross Duffer, Jessica Mecklenburg, Justin Doble, Alison Tatlock, Jessie Nickson-Lopez
  • Nazione: Usa
  • Sito Ufficiale: Link
  • +