Stranger Things: Netflix ha confermato che rilascerà la soundtrack ufficiale!

di

La nuova serie di Netflix Stranger Things sta riscuotendo molto successo, merito della riuscita ambientazione anni ’80, che ripropone temi cari ai nostalgici della Amblin di Spielberg, dell’ottima prova attoriale dei protagonisti e di una trama sempre interessante in bilico tra omaggi al passato e nuove trovate narrative.

Una parte importantissima è però rivestita anche dalla colonna sonora, che riprende i temi elettronici in voga negli anni ’80, citando pionieri come John Carpenter e Tangerine Dream. Ebbene Netflix ha appena confermato attraverso Twitter che rilascerà in via ufficiale la soundtrack completa.

Non è stato ancora chiarito attraverso quali canali sarà diffusa, ma molto probabilmente sarà disponibile anche su Spotify sui quali si possono già trovare la soundtrack di Orange is the New Black e House of Cards.

La soundtrack è stata composta dai musicisti Kyle Dixon e Michael Stein, membri della band Survive di Austin. In una recente intervista, Dixon ha spiegato che i creatori della serie Matt e Ross Duffer erano già fan della band, e usarono una canzone dal loro primo LP per proporre la serie a Netflix: “Ci contattarono quindi per sapere se eravamo disponibili a comporre la musica per lo show. Non c’era nulla che mi avrebbe impedito di prendere questo lavoro.”

Stranger Things

Stranger Things
  • Genere: Horror / Thriller
  • Regia: Matt e Ross Duffer, Shawn Levy
  • Interpreti: Winona Ryder, David Harbour, Finn Wolfhard, Millie Bobby Brown, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Natalia Dyer, Charlie Heaton, Cara Buono, Matthew Modine
  • Sceneggiatura: Matt e Ross Duffer, Jessica Mecklenburg, Justin Doble, Alison Tatlock, Jessie Nickson-Lopez
  • Nazione: Usa
  • Sito Ufficiale: Link
  • +