Stranger Things: nuovi dettagli sulla seconda stagione

di

Dopo il video-annuncio a sorpresa emergono i primi dettagli sulla seconda stagione di Stranger Things: ecco i titoli degli episodi e le parole dei creatori.

Stranger Things è sicuramente stata la serie-rivelazione di questo 2016: nel giro di pochi giorni tutti l’abbiamo vista, tutti ne abbiamo parlato e tutti ce la siamo consigliata a vicenda. Lo show è già uno dei più guardati di sempre (naturalmente del panorama della tv in streaming), e Netflix ha già annunciato la seconda stagione, in arrivo nel 2017.

I fratelli Duffer, autori e registi dello show, hanno recentemente rilasciato alcune dichiarazioni, insieme ai titoli dei nuovi episodi. Nella seconda stagione ci sarà un salto temporale e torneranno sicuramente tutti i personaggi principali (l'unica in dubbio è Eleven), mentre la cittadina di Hawkins sarà accompagnata da nuove location. Gli autori hanno anche affrontato la possibilità che Stranger Things potesse diventare una serie antologica (come Fargo e True Detective): “Non abbiamo mai pensato a fare una serie antologica. Abbiamo parlato di un grande salto temporale, per far crescere i ragazzi e raccontare la serie in una decade diversa. Parliamo di queste cose fin dall’inizio, ma sappiamo che abbiamo ancora cose da dire, che ci sono ancora misteri da risolvere, quindi la nuova stagione sarà sempre ambientata negli anni '80. ”

La prima stagione di Stranger Things è stata descritta come una lettera d’amore ai classici sovrannaturali degli anni ’80, in particolare E.T. e I Goonies. Nella seconda stagione, invece, gli autori attingeranno a nuove influenze: “Sappiamo che i sequel si prendono un sacco di insulti, ma quelli a cui ci ispiriamo sono un po’ diversi dal solito. Aliens, Terminator 2, ci siamo fissati con il lavoro di James Cameron: i suoi sequel riescono a inserire tante novità senza abbandonare lo spirito dell’opera originale.”

I titoli dei nuovi episodi di Stranger Things saranno: “Madmax”, “The Boy Who Came Back to Life”, “The Pumpkin Patch”, “The Palace”, “The Storm”, “The Pollywog”, “The Secret Cabin”, “The Brain” e “The Lost Brother”. La serie tornerà nel 2017.

Stranger Things - Stagione 2

Stranger Things - Stagione 2
  • Genere: Avventura
  • Regia: Matt e Ross Duffer
  • Interpreti: Winona Ryder, David Harbour, Finn Wolfhard, Millie Brown, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Noah Schnapp, Natalia Dyer, Cara Buono, Charlie Heaton, e Matthew Modine
  • Sceneggiatura: Matt e Ross Duffer
  • Nazione: USA
  • +