Stranger Things: 'situazioni alla Harry Potter' per le prossime stagioni

di

In una nuova intervista, il co-creatore dell'esordiente serie Stranger Things, ovvero Matt Duffer, ha fornito nuovi particolari sui suoi progetti riguardo all'impostazione delle potenziali stagioni successive dello show che ha debuttato sul servizio di streaming Netflix nel corso di quest'estate.

Nello specifico, Duffer ha ribadito il desiderio di usare Harry Potter come modello per le stagioni future, dicendo: "Il progetto è quello di avere una situazione simile a quella di Harry Potter.". Il co-creatore ha spiegato questa sua affermazione dicendo che quel modello rende sicuramente tutto più sensato, in quanto consentirebbe alla serie di andare avanti di un anno (o più) con ogni stagione successiva, risolvendo in tal modo il problema della naturale crescita dei componenti giovani del cast - guidato da Millie Bobby Brown, Finn Wolfhard, Gaten Matarazzo e Caleb McLaughlin. Senza questo salto temporale nella narrazione tra una stagione e l'altra, infatti, il racconto rischierebbe di risultare troppo inverosimile.
Sempre secondo le parole del co-creatore, questo modello consentirebbe anche di ampliare notevolmente la trama, arrivando ad includere anche i drammi propri dell'adolescenza. Infine, Duffer ha affermato che questa impostazione è qualcosa di stimolante che gli è sempre piaciuto: "Mi piace guardare i giovani che crescono attraverso la macchina da presa. Così, l'idea di vedere dove questi bambini e questi personaggi saranno un anno più tardi è veramente emozionante per me e ci permette di esplorare una mitologia più profonda.".

Stranger Things

Stranger Things
  • Genere: Horror / Thriller
  • Regia: Matt e Ross Duffer, Shawn Levy
  • Interpreti: Winona Ryder, David Harbour, Finn Wolfhard, Millie Bobby Brown, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Natalia Dyer, Charlie Heaton, Cara Buono, Matthew Modine
  • Sceneggiatura: Matt e Ross Duffer, Jessica Mecklenburg, Justin Doble, Alison Tatlock, Jessie Nickson-Lopez
  • Nazione: Usa
  • Sito Ufficiale: Link
  • +