Suburra: Netflix annuncia il lancio della serie

di

Dopo l'omonimo film diretto da Stefano Sollima che debutterà nelle sale tra poco più di una settimana, il network statunitense Netflix annuncia la produzione della serie crime-drama Suburra.

Ad annunciare la notizia è stato, poche ore fa, lo stesso servizio di streaming che presenterà lo show in anteprima mondiale nel 2017. La serie, che costituisce il primo progetto italiano originale di Netflix, sarà il frutto della collaborazione di Cattleya, già famosa per le produzioni di Gomorra e Romanzo Criminale, con la RAI.

Il progetto, che per ora comprende dieci episodi, sarà strettamente legato all'omonimo film di Stefano Sollima che uscirà nelle sale mercoledì 14 ottobre e narrerà le vicende di una capitale intrisa di corruzione, droga, prostituzione e riciclaggio di denaro, svelando i lati più oscuri e nascosti della criminalità organizzata che con la sua diffusione tentacolare ammorba ogni settore della politica e del Vaticano.

Lo sviluppo della serie da parte di Cattleya è già in corso e l'inizio della produzione dovrebbe iniziare nella seconda metà del 2016. In Italia, Suburra sarà trasmessa dalla RAI, dopo il suo debutto su Netlix.