Suburra: nuovo trailer per la prima serie Netflix tutta italiana

di

Netflix ha diffuso in streaming il primo trailer ufficiale di Suburra, serie tutta italiana che arriverà online sulla piattaforma digitale dal prossimo ottobre.

Tratta dall’omonimo film di Stefano Sollima, a sua volta adattamento del romanzo di Carlo Bonini e Giancarlo De Cataldo, si tratta della prima serie italiana prodotta da Netflix e tra i registi coinvolti troviamo anche Michele Placido (Romanzo Criminale).

Suburra: La serie, come il film del quale costituisce il prequel, è un crime thriller ambientato in una Roma sporca, corrotta e perennemente piovosa in cui si intreccia il malaffare di chiesa, Stato e criminalità organizzata. I personaggi principali saranno di fatto tre: Numero 8 (Alessandro Borghi, che torna direttamente dal film), Spadino (Giacomo Ferrara) e Lele, chiamati ad allearsi per la comune scalata al potere nella capitale. Nel cast troviamo anche Claudia Gerini, Filippo Nigro, Francesco Acquaroli e Adamo Dionisi, anche quest’ultimo presente nella pellicola del 2015.

Tutti e dieci gli episodi che compongono la prima stagione saranno distribuiti sulla piattaforma digitale il 6 ottobre 2017.