Supergirl 2: per Kevin Smith il suo episodio è il più grande della sua carriera

di
Oltre a dirigere il suo secondo episodio per The Flash, che è il settimo episodio dell'attuale stagione intitolato Killer Frost, Kevin Smith dirigerà anche un episodio di Supergirl. Come il filmmaker ha già rivelato, la puntata sarà intitolata Supergirl Lives, un omaggio esplicito a Superman Lives.

Per chi non lo sapesse, Superman Lives è il titolo del film su Superman mai completato che Smith aveva iniziato a scrivere negli anni '90. Nei giorni passati, Smith ha postato la copertina dello script dell'episodio da lui diretto che potete vedere qui sotto, rivelando che sarà il nono episodio di questa stagione. La storia è stata concepita da Andrew Kreisberg e il copione è stato scritto da Eric Carrasco e Jess Kardos.
A proposito della puntata, Smith ha recentemente dichiarato: "Ho appena letto la sceneggiatura per l'episodio di Supergirl che dirigerò e IO LA AMO!!!" - ha esclamato Smith - "E' piena di personaggi dal taglio profondo e prende spunto da alcune delle mie storie preferite dei fumetti della DC. Posso dire che è più grande di qualsiasi cosa io abbia mai diretto prima, anche di Dogma!! Quindi, naturalmente, sono terrorizzato! Questo materiale è molto al di sopra del mio livello. Rappresenta il genere di cose che ho amato per tutta la mia vita, ma che non ho mai cercato di fare in prima persona. E' puro fumetto e fantascienza. Proprio per questo, tutto ciò mi spaventa moltissimo. Quindi questa è anche la miglior ragione per farlo, giusto? Dovrò sfidare me stesso e cercare di fare qualcosa al di fuori della mia zona di comfort. Inoltre, non è che io starò da solo: sarò armato di uno script spettacolare, sarò circondato dall'incredibile Cast & Crew di uno dei miei programmi preferiti che fanno la loro magia ogni settimana. Ringrazio Andrew Kreisberg e Greg Berlanti per la convinzione sbagliata che io possa riuscire a completare anche questa sfida. Cercherò di non deludere tutti!".

Supergirl 2: per Kevin Smith il suo episodio è il più grande della sua carriera

Supergirl - Stagione 2

Supergirl - Stagione 2
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Interpreti: Melissa Benoist, Mehcad Brooks, Chyler Leigh, Jeremy Jordan, David Harewood, Calista Flockhart
  • Sceneggiatura: Greg Berlanti, Ali Adler, Andrew Kreisberg
  • Nazione: Usa
  • +