Syfy: ordinato il pilot di Nightflyers, il racconto di George R.R. Martin

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Syfy ha ordinato la produzione di un pilota per Nightflyers, un thriller soprannaturale basato su un racconto scritto da George R.R. Martin e diventato un film nel 1987.

Inoltre, la Universal starebbe selezionando potenziali sceneggiatori a cui affidare la scrittura degli script per gli episodi successivi nel caso in cui venga realizzata una prima stagione.

Jeff Buhler ha scritto l'adattamento per il piccolo schermo di Nightflyers, ambientato in un futuro in cui la distruzione della Terra è sempre più vicina. Nella speranza di entrare in contatto con forme di vita aliena, otto scienziati e una persona dotata di poteri telepatici intraprendono una spedizione ai confini del nostro sistema solare a bordo della Nightflyer, una nave con un piccolo equipaggio e un capitano non troppo socievole. Ma quando iniziano a capitare terrificanti e violenti eventi, sopravvivere al viaggio si dimostra più difficile di quanto avessero pensato.

“Non vediamo l’ora di immergerci ed entrare in profondità nel freddo mondo di Nightflyers”, ha dichiarato Bill McGoldrick, vice presidente esecutivo per la NBCUniversal Cable Entertainment. “Lo script che Jeff ha consegnato racchiude una classica storia di fantascienza e la adatta a una piattaforma in cui possiamo veramente esplorare le profondità della follia”.

Nightflyers è una delle due proprietà letterarie di Martin che era stata scelta da Syfy, insieme a Wild Cards, da trasporre sul piccolo schermo. Martin non è coinvolto nei progetti poiché è ancora legato esclusivamente a HBO.