Taken: NBC trova lo showrunner per la serie

di

Continuano i lavori per lo sviluppo e la realizzazione della serie prequel del film del 2008 Taken. Da poche ore, infatti, il network NBC ha comunicato di aver trovato lo showrunner per sua nuova serie.

Stiamo parlando dello sceneggiatore e produttore televisivo londinese cinquantaduenne Alexander Cary, conosciuto soprattutto per aver collaborato alla realizzazione delle serie Lie to Me, The Riches, Homeland e In Plain Sight.

Ora, Alexander Cary ha stretto un accordo con il network NBC per svolgere i compiti di scrittore, showrunner e produttore esecutivo dell'esordiente spy drama Taken. Il progetto, frutto della collaborazione tra EuropaCorp con Universal Television, vede il coinvolgimento di Luc Besson (già sceneggiatore dei tre lungometraggi da cui lo show trae ispirazione) che servirà come co-scrittore e produttore del progetto.

Taken sarà ambientata ai giorni nostri e si focalizzerà sul personaggio di Bryan Mills, interpretato nei film da Liam Neeson, mettendo in particolare risalto le modalità con cui il protagonista ha potuto acquisire le sue straordinarie capacità.