Tales for a Halloween Night: John Carpenter sta lavorando alla serie tv

di

John Carpenter, il leggendario regista horror, pare si stia impegnando alla realizzazione di una serie per il piccolo schermo intitolata Tales for a Halloween Night.

La serie verrà prodotta grazie all'accordo stipulato dal regista con la Universal Cable Productions e in collaborazione con Syfy per sviluppare l'antologia di Tales for a Halloween Night, scritta proprio dal regista.

Tales for a Halloween Night è basata sulla graphic novel in 2 volumi dove sono raccolte le storie horror di vari autori di cinema, di romanzi e di fumetti (tra i quali anche Leonardo Manco, Steve Niles e Jimmy Palmiotti) tutte ambientate in cimiteri, navi affondate negli abissi, condite da creature viscide e fantasmi che tormenteranno i sogni di chi vedrà o leggerà le storie, per diverso tempo.

Ancora non è stato trovato uno sceneggiatore.

Carpenter ha dichiarato: "Sono molto contento di questa partnership con la Universal Cable Productions. In un certo senso è un ritorno a casa, all'Universal, dove ho ricordi meravigliosi, dall'altro, è un passo verso il futuro al fianco di nuovi partner creativi."

l'UCP executive Dawn Olmstead ha aggiunto: "John Carpenter è un creatore incredibile, la cui immaginazione ha lasciato un marchio indelebile nei film e nei nostri sogni. Siamo entusiasti di avere un maestro dell'horror all'UCP!"