The Americans: FX rinnova la serie per le due stagioni finali

di

Nel corso della giornata di ieri, il network televisivo statunitense FX ha annunciato di aver rinnovato per una quinta e una sesta stagione la serie period drama The Americans, per la quale questi due capitoli costituiranno la parte finale della storia.

In particolare, la rete ha già comunicato che la quinta stagione sarà composta da tredici episodi che verranno trasmessi nel corso del 2017, mentre la sesta stagione comprenderà un totale di dieci episodi che andranno in onda nel 2018. I creatori di The Americans Joe Weisberg e Joel Fields hanno anche già firmato un nuovo accordo globale con la compagnia di produzione FX Productions per sviluppare la loro prossima serie.
La serie, che vede gli attori protagonisti Keri Russell e Matthew Rhys vestire i panni di due spie sovietiche che vivono a Washington durante la presidenza di Reagan, si è guadagnata una ricezione molto positiva da parte della critica. Il il presidente della programmazione originale di FX, Eric Schrier ha dichiarato: "Tutto il merito per questo risultato va a tutti coloro che hanno lavorato nello show, soprattutto ai co-showrunner Joe Weisberg e Joel Fields, Graham Yost, e al cast per le sue prestazioni incomparabili in ogni stagione. Non abbiamo alcun dubbio che questo finale in due stagioni permetterà a Joe e Joel di dare a questa storia la sua conclusione perfetta. A nome dei nostri partner di produzione Fox 21 Television Studios e Amblin TV, non vediamo l'ora assistere al brillante atto finale della saga familiare dei Jennings.".

The Americans - Stagione 5

The Americans - Stagione 5
  • Genere: Drammatico
  • Regia: Joe Weisberg, Thomas Schlamme, Chris Long, Kevin Dowling
  • Interpreti: Keri Russel, Matthew Rhys, Noah Emmerich, Dylan Baker, Holly Taylor, Frank Langella, Stephen Schiff
  • Sceneggiatura: Joe Weisberg, Joel Fields
  • Nazione: Usa
  • +