The Big Bang Theory: in sviluppo una serie prequel su Sheldon

di
Fin dalla sua prima stagione, The Big Bang Theory è stata uno degli show di maggior successo non solo della CBS ma dell'intera offerta televisiva statunitense. Con dieci stagioni sulle spalle, la serie continua fare ottimi ascolti e, mentre la rete si prepara a rinnovare lo show, i produttori stanno pensando di ampliare il successo della serie.

Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, sembra che il distributore Warner Bros. e la rete televisiva CBS abbiano in programma di avviare delle trattative per lo sviluppo di una serie di spin-off. Presumibilmente intitolata Sheldon, lo spettacolo servirebbe come prequel incentrato, naturalmente, intorno al personaggio di Sheldon Cooper, il super-genio socialmente inetto e un po' nevrotico che fa parte del cuore del cast principale di The Big Bang Theory.
A quanto sembra, l'attore Jim Parsons, che interpreta il personaggio nella serie, sarebbe già salito a bordo del progetto in veste di produttore esecutivo a fianco del creatore Chuck Lorre e dello showrunner Steve Molaro. Il co-creatore e produttore esecutivo della serie originale Bill Prady probabilmente collaborerà allo sviluppo dello show. Molaro dovrebbe scrivere la sceneggiatura, che riesaminerà la vita di Sheldon nel periodo della sua crescita in Texas. Ci sono già stati diversi riferimenti all'infanzia di Sheldon nello show originale, tra cui l'arrivo della sua sorella gemella Missy (Courtney Henggeler) e della sua madre cristiana devota Mary Cooper.
Nei programmi della produzione, la nuova serie dovrebbe essere trasmessa mentre The Big Bang Theory è ancora in corso e, secondo Deadline, già a partire dalla prossima stagione.

The Big Bang Theory - Stagione 10

The Big Bang Theory - Stagione 10

  • Genere: Commedia
  • Regia: Mark Cendrowski
  • Interpreti: Johnny Galecki, Jim Parsons, Kaley Cuoco, Simon Helberg, Kunal Nayya,r Sara Gilbert, Melissa Rauch, Mayim Bialik, Kevin Sussman, Laura Spencer
  • Sceneggiatura: Chuck Lorre, Bill Prady
  • Nazione: Usa
  • +