The Big C, la prima stagione da questa sera in chiaro su La7

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nuovo appuntamento da non perdere per gli appassionati italiani di serie tv. Da questa sera su La7 debutterà infatti The Big C, telefilm americano fino ad ora inedito in chiaro. Una serie che secondo noi merita, anche se purtroppo il canale non riserverà un trattamento di riguardo, dal momento che questo nuovo prodotto televisivo, di cui le tv a stelle e strisce stanno attualmente trasmettendo la terza stagione, andrà in onda in terza serata, più precisamente alle 0,05 di ogni martedi. La protagonista di questa storia è Cathy (Laura Linney), un insegnate di un college che scopre di avere un cancro allo stadio terminale. La malattia cambierà radicalmente la vita della donna, che decidere il poco tempo che le rimane godendosi più cose possibili.

E cosi che decide di cacciare di casa il marito Paul (Oliver Platt), di cui non sopporta il suo essere infantile, per dare spazio a nuove esperienze, qualche spesa folle e il desiderio che suo figlio Adam abbia un futuro sereno. Attorno alla protagonista ruota la vicina di casa Marlene (Phyllis Somerville), di cui diventerà amica, il fratello Sean (John Benjamin Hickey), attivista senza fissa dimora con cui Cathy cercherà di recuperare il legame, Rebecca (Cynthia Nixon) e Lenny (Idris Elba), quest'ultimo amante della donna per alcuni episodi. Tutti questi personaggi sono all'oscuro della malattia di Cathy, con la conseguenza che questo repentino cambiamento della donna sorprenda un po' tutti. Nonostante il tema trattato, The Big C non è né retorico, né moralista, ma mostra come la vita di una persona può cambiare da un giorno all'altro, solo se quest'ultima lo desidera fortemente.

The Big C - Stagione 1

The Big C - Stagione 1
  • Genere: Commedia
  • Regia: Bill Condon + vari
  • Interpreti: Laura Linney, Oliver Platt, Gabourey Sidibe, John Benjamin Hickey, Gabriel Basso, Phyllis Somerville, Reid Scott
  • Sceneggiatura: Darlene Hunt + vari
  • Nazione: Usa
  • +