The Big C, la prima stagione su FoxLife dal 21 giugno

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Novità in arrivo per FoxLife! Il 21 giugno debutterà la prima stagione della serie tv The Big C che sarà trasmessa ogni lunedi alle 22,45: potete trovare FoxLife al canale 114 di Sky. The Big C. Tutti i modi di interpretare la lettera C. In prima visione assoluta in Italia. Dal 21 giugno 2011 alle 22:45 su FoxLife. Dal 21 giugno 2011 ogni martedì alle 22.45 in prima visione assoluta in Italia su FoxLife (canale 114 di Sky) arriva THE BIG C. La nuova serie, che mescola brillantemente i toni della comedy e del drama, vede nel cast attori del calibro di Laura Linney (tre volte candidata all’ Oscar e vincitrice di un Golden Globe come miglior attrice nel 2011 per The Big C) nel ruolo della protagonista Cathy Jamison, Oliver Platt (2012, Nixon, Proposta Indecente), nei panni del marito di lei e numerose guest star tra cui Gabourey Sidibe (candidata al al Premio Oscar nel 2010 per Precious) e Idris Elba (The Wire, Luther). The Big C racconta la rivelazione della vera indole e del carattere che Cathy, moglie devota ed insegnante impeccabile, ha sempre deciso di reprimere prediligendo una vita tranquilla, fatta di ordine e dedicata a soddisfare le aspettative altrui. Tutto questo, prima di scoprire di avere un cancro che le lascerà poco da vivere.

Appresa la sconvolgente notizia, Cathy decide che se per molti la lettera C sta per Crisi e Cattiveria e per altri Calma e Compostezza, la sua C sta per Carpe Diem e che ogni momento della vita che le rimane va vissuto intensamente perché prezioso. Sarà così che Cathy comincerà ad assumere all'improvviso alcuni comportamenti che lasceranno sbigottiti tutti quelli che fino a poco tempo prima erano abituati a vederla come una donna pacata e noiosa. In fondo, chi lo dice che non si possono mangiare dolci come antipasto? Che è meglio tenersi la parte migliore sempre per ultima? O che non è buona educazione girare per la città in accappatoio? Nel corso delle puntate vedremo la nuova Cathy affrontare la malattia sentendosi più viva che mai: la donna si confronterà con l'immaturo marito e con il figlio viziato in maniera non più accondiscendente e stringerà nuovi legami affettivi con persone che ora sente molto più simili a lei dei suoi familiari Tra questi, la vicina Marlene (interpretata dall'attrice Phyllis Somerville Law & Order, I Soprano) e la studentessa Andrea (interpretata da Gabourey Sidibe).
Creatrice e produttore esecutivo di The Big C è Darlene Hunt (attrice e sceneggiatrice Will & Grace, I heart Huckabees).

The Big C, la prima stagione su FoxLife dal 21 giugno

The Big C - Stagione 1

The Big C - Stagione 1
  • Genere: Commedia
  • Regia: Bill Condon + vari
  • Interpreti: Laura Linney, Oliver Platt, Gabourey Sidibe, John Benjamin Hickey, Gabriel Basso, Phyllis Somerville, Reid Scott
  • Sceneggiatura: Darlene Hunt + vari
  • Nazione: Usa
  • +