The Bruce Lee Project: arriva il reality per chi ama le arti marziali!

di
INFORMAZIONI SCHEDA
The Bruce Lee Project Competition Series è una competizione tipo reality show in 13 episodi prodotta da Keanu Reeves e Shannon Lee dedicata, per ora, al pubblico dell'India, e del Medio Oriente.

Nella serie si vedranno combattimenti, allenamenti e quant'altro il tutto "condito" da frasi celebri e dall'ideale filosofico dell'icona delle arti marziali, Bruce Lee. La produzione avverrà tramite la società di produzione di Keanu Reeves e la figlia di Lee, Shannon.

I concorrenti si alleneranno al The Bruce Lee Center, e il progetto è presentato da So You Think You Know Kung Fu LLC (SYTYKKF), grazie alla "joint venture" tra Company Films (di Reeves e Stephen Hamel), la Bruce Lee Entertainment LLC, Benaroya Pictures, la Metan Global Entertainment Group che ha creato la serie e controllerà le licenze per i diritti d'utilizzo a livello globale, e la 8K Miles Media Group, una compagnia di intrattenimento dell'Asia del sud con base negli Stati Uniti.

La serie si comporrà di 13 episodi, sarà prodotta dalla 8K Miles Media Group e distribuita per cinque stagioni in India, Pakistan, Nepal, Bangladesh, Sri Lanka, Dubai, Arabia Saudita ed Emirati Arabi. Lo sviluppo del progetto è in mano a Larry Namer, fondatore di E! Entertainment Television e presidente, nonché CEO di Metan.

Il punto fondamentale della serie non è trovare il nuovo Bruce Lee, ma cercare uomini e donne che siano veri e propri "guerrieri della vita", fisicamente completi e con mente e spirito forti. L'allenamento al Bruce Lee Center è disegnato così da permettere ai concorrenti di preparare adeguatamente il loro fisico, la loro mente e il loro spirito. 12 puntate e un episodio finale di 90 minuti per decidere il vincitore.

"Bruce Lee è stato un'ispirazione ed è esaltante vedere che questa ispirazione oggi può arrivare anche ai giovani, attraverso The Bruce Lee Project." ha dichiarato Keanu Reeves.