The Burgess Boys: Robert Redford produrrà la miniserie per HBO

di

Da poche ore, il colosso televisivo statunitense HBO ha annunciato di aver messo in sviluppo una nuova miniserie drammatica intitolata The Burgess Boys che vedrà come produttore esecutivo il celebre attore premio Oscar Robert Redford.

La serie sarà ispirata all'omonimo romanzo pubblicato nel 2013 dalla casa editrice Random House, scritto dall'autrice statunitense Elizabeth Strout. La trama del libro narra la storia di due fratelli che, fin dalla loro infanzia, sono ossessionati dallo strano incidente che ha causato la morte di loro padre quando erano solo dei bambini. Decisi a far luce sul tragico evento, i due tornano nello stato del Maine dove riaffioreranno i loro contrasti a lungo rimasti sepolti.

Il progetto fa parte di un accordo biennale stretto tra il network televisivo statunitense HBO e l'attore californiano settantanovenne Robert Redford. L'adattamento televisivo di The Burgess Boys sarà scritto da Marcus Hinchey e verrà prodotto dalla compagnia di produzione Wildwood Enterprises, di proprietà di Robert Redford, il quale servirà anche come produttore esecutivo della miniserie.