The Collection: Amazon da il via alla produzione di un nuovo drama

di

Il servizio Amazon Prime Video ha dato da poco il via libera alla produzione di The Collection, nuovo progetto seriale incentrato sul mondo del fashion e scritto dallo showrunner di Ugly Betty.

The Collection, per cui è già prevista la produzione di otto episodi, sarà una serie ambientata nella Parigi del secondo dopoguerra. Al centro degli eventi ci sarà una celebre fashion house che inizia la sua crescita nell'oscuro periodo dell'occupazione per inaugurare una nuova era di rinascita del mondo del design. La trama sarà incentrata sui personaggi di due fratelli e si concentrerà sulle fatiche, sui sacrifici e sui tradimenti che si nascondono dietro la sfavillante facciata del fashion business.

Il progetto sarà prodotto dalla Lookout Point per conto di Amazon e della BBC Worldwide. Oliver Goldstick, già showrunner della serie Ugly Betty, è il creatore e scrittore del progetto e servirà anche come produttore esecutivo ala fianco di Anne Thomopoulos e Kate Croft. Il team creativo vede alla regia Dearbhla Walsh, alla produzione Selwyn Roberts, alla scenografia Alison Dominitz e come costumisti i membri della Chattoune & Fab.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
0

Altri contenuti per The Collection - Stagione 1