The CW firma un accordo con Netflix per 'The Flash', 'Arrow' e altri

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nelle ultime ore, Netflix e The CW hanno ufficialmente annunciato un nuovo accordo di licenza sui contenuti pluriennale che farà di Netflix casa esclusiva per la fruizione delle stagioni passate di alcune delle serie più seguite del network televisivo statunitense The CW.

A rientrare nell'accordo sono Arrow, The Flash, Legends of Tomorrow, Supergirl, IZombie, Supernatural, The 100, The Vampire Diaries, The Originals, Crazy ex-girlfriend, Jane the Virgin e le esordienti Riverdale, Frequency e No Tomorrow. L'accordo, inoltre, ridurrà notevolmente la finestra temporale che dovrà passare tra finale di stagione di uno spettacolo e la data in cui Netflix potrà proporre il relativo servizio di streaming che, infatti, potrà essere elargito otto giorni dopo il finale di stagione su The CW.
A proposito di questo rinnovato accordo, Ted Sarandos, Direttore Content Ufficiale per Netflix ha affermato in un comunicato stampa: "Gli abbonati a Netflix negli Stati Uniti amano la grande gamma di serie della The CW, e siamo entusiasti di estendere il rapporto e portare questi show ai nostri membri appena otto giorni dopo la trasmissione dei loro finali di stagione. Questo è un grande passo in avanti con un partner di rete di valore per dare ai fan esattamente ciò che vogliono, quando e come lo vogliono. Dal momento che l'affare è iniziato nel 2011, la programmazione della The CW ha goduto di enorme successo e, attraverso una maggiore esposizione attraverso Netflix, il nostro nuovo accordo non solo continuerà ma migliora questo rapporto prezioso.".