The Defenders: il villain di Sigourney Weaver è una 'donna rinascimentale'

di

Come sappiamo, il pubblico di tutto il mondo potrà presto godersi Sigourney Weaver che indossa i panni di un pericoloso e temibile villain nella nuova serie The Defenders, in arrivo su Netflix e, in una recente intervista, l'attrice ha descritto il suo ruolo in modo nuovo e fornendo ai fan nuovi particolari in proposito.

I dettagli riguardo il personaggio di Alexandra si sono lentamente diffusi nel web già a partire dal mese di gennaio ma, mentre la data di debutto della serie della Marvel si avvicina, il ruolo rimane ancora in gran parte avvolto nel mistero. Lo showrunner Marco Ramirez ha mantenuto il silenzio, anticipando solamente che lei sarà: "una forza molto potente a New York City" e che si distinguerà per essere "sofisticata, intellettuale e pericolosa.".
Quello che sappiamo, in definitiva, è che lei sarà una spietata e minacciosa criminale, sufficientemente forte per spingere Daredevil, Luke Cage, Iron Fist e Jessica Jones a lavorare insieme.
In una recente intervista, la Weaver ha aggiunto nuovi particolari al personaggio affermando che Alexandra è più complessa di quanto la sua descrizione limitata suggerisce. L'attrice ha sottolineato che, come i villain che ha impersonato in passato, anche questa volta il personaggio nasconde qualcosa di più profondo: "Per questo tipo di personaggi si ha sempre qualcosa in più che si cela nel loro animo. Non riescono a vedere le cose nel modo in cui le vedono le persone normali ed è come se stessero continuamente cercando di completare sé stessi.".
Alexandra, in particolare, si distingue per il suo amore per la vita e l'arte. La Weaver, infatti, ha continuato: "Io credo che lei sia una donna 'rinascimentale'. Penso che, nonostante faccia alcune cose..., lei davvero... lei ama la vita, ama la cultura. E' uno dei personaggi femminili più interessanti che abbia mai visto.".

Marvel's The Defenders - Stagione 1

Marvel's The Defenders - Stagione 1
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Vari
  • Interpreti: Charlie Cox, Krysten Ritter, Mike Colter, Finn Jones, Rosario Dawson, Jessica Henwick, Simone Missick, Deborah Ann-Woll, Carrie-Ann Moss, Elden Henson, Rachael Taylor, Elodie Yung, Sigourney Weaver
  • Nazione: USA
  • +