The Departed: Amazon al lavoro sulla serie TV!

di
Da poche ore è stata annunciata la notizia secondo cui Amazon sta sviluppando una serie televisiva che costituirà l'adattamento del film premio Oscar uscito nel 2006 intitolato The Departed, che vedeva nel cast Leonardo DiCaprio, Matt Damon e Jack Nicholson.

Il dramma sarà composto da episodi della durata di un'ora ciascuno e verrà sviluppato dagli Amazon Studios, Vertigo Entertainment, Initial Entertainment Group, Plan B Entertainment in collaborazione con la Warner Bros. TV. Simile alla premessa della pellicola originale, il progetto sarà incentrato su un giovane poliziotto che inizia un incarico sotto copertura per infiltrarsi nella spietata organizzazione criminale chiamata Latino, che allo stesso tempo introduce un proprio uomo nel dipartimento di polizia. Ambientato nell'odierna Chicago tra guerre fra bande e traffici di droga, il dramma seguirà queste due talpe impegnate nel tentativo di compiere la loro missione e rimanere vive.
Jason Richman si sta occupando di scrivere l'adattamento e sarà produttore esecutivo al fianco di Roy Lee, Michael Connolly, Graham King, Dede Gardner, Jeremy Kleiner, Sarah Esberg, Tripp Vinson, Doug Davison e Gianni Nunnari.
Il film del 2006, diretto da Martin Scorsese, ha incassato più di 132 milioni di dollari negli Stati Uniti e 289 milioni in tutto il mondo. The Departed è solo l'ultimo di una lunga serie di film che verranno adattati per il piccolo schermo. La prossima stagione vedrà, infatti, l'arrivo di molti reboot, tra cui Arma letale e L'Esorcista su FOX, così come Training Day sulla CBS e Taken sulla NBC.

FONTE: THR
Quanto è interessante?
0